Passa ai contenuti principali

NERO PERCHE'..

Ho scelto il nero per la mia collezione e il fresco di lana come tessuto per diversi motivi. Il colore nero c'è chi ama e chi lo odia, chi lo ama perché va su tutto, sfina e chi lo odia perché ormai non se ne può più del nero, ognuno ha la sua opinione in merito, certo è che tutte possediamo almeno un paio di capi di questo colore.
Secondo la teoria e le regole dei colori il nero è il colore che contiene tutti i colori senza restituirne alcuno, personalmente i colori rappresentano determinate fasi della mia vita, utilizzo i colori per esprimere emozioni e stati d'animo ma è il nero che mi rappresenta appieno.
Nero come stile minimal nei toni che accompagna in modo armonioso, senza sovrastare le forme e le linee particolari e spesso asimmetriche.
Nero come colore che racchiude tutti gli altri colori, quindi nero che rappresenta una personalità che racchiude tante sfumature dietro a ciò che da fuori si può vedere e ne mostra solamente un pochino poco per volta. Nero come un colore misterioso che cela qualcosa che ancora non conosci.
Saranno gli accessori con i loro colori a svelare quelle parti di personalità che racchiudono tratti colorati e rappresentati dai vari toni dell'arcobaleno.
Ricordati sempre che ciò che indossi deve rappresentarti e raccontare la tua storia, solo cosi sarai sulla strada per trovare il tuo stile personale.


Commenti

Post popolari in questo blog

FASHION DAY 2014

Sfilata di Moda realizzata a Serramazzoni in occasione del Fashion Day 09/08/2014, abiti realizzati da Atelier Maria Teresa, accessori e acconciature curate da Cesy Equipe Parrucchieri. per informazioni: mariateresa.roncaccioli@gmail.com

COLLEZIONE AUTUNNO - INVERNO 2019-20

Ritrovano spazio tutti i capi che ho più amato e che voi avete amato di più. I tessuti scelti rubano a gran mano dal guardaroba maschile, fresco di lana nero, colore unico che non vuole sovrastare le forme ma le vuole esaltare creando una lavagna su cui forme e pieghe prendono forma nelle linee degli abiti. Linee geometriche strizzano l'occhio al mondo orientale, al Giappone e alla Thailandia,  ai sui abiti tradizionali come i kimoni e i pantaloni tipici dei pescatori. Contaminazioni che vengono portate nella vita quotidiana nei miei abiti creando un armonia di eleganza e contemporaneità, vestiti che non sono mai scontati, vestiti che sanno farsi ricordare sempre con estrema raffinatezza. Abiti dal taglio asimmetrico e lunghezze midi, pieghe e volumi, diversi modelli di pantaloni a cavallo basso si aggiungono ai già amatissimi Panta Q e ai Panta Thai che già sono stati presenti nelle precedenti collezioni. Come ordinare il tuo abito: Mandami un messaggio whats app al numero 3

CONTATTI

Le collezioni Atelier Maria Teresa possono essere acquistate presso lo Show room - Laboratorio su appuntamento o richieste on line tramite mail, saranno fornite tutte le informazioni per l'acquisto. Show Room - Lab: Via Zeno Montagnani n.37 Colombaro di Formiginine (MO) 41043 Phone:                      346 - 1744701 Mail:                        mariateresa.roncaccioli@gmail.com